News Feed RSS

DISMA : Dipartimento di eccellenza 2018-2022

Il Dipartimento è stato selezionato, sulla base di un bando MIUR competitivo, nella rosa dei Dipartimenti di eccellenza delle università statali italiane.

Paths in Mathematical Control Theory

The aim of the Workshop is to bring together renowned experts in distinct fields of modern control theory, along with younger researchers working in these and other areas, to present and stimulate interactions between different groups in the community.

26-27 febbraio 2018 - Sala Consiglio Facoltà - Politecnico di Torino
21 febbraio 2018

Colloquium: "MATERIAL GEOMETRY" - Prof. Epstein

This presentation will survey some applications of Differential Geometry to Continuum Mechanics. The aim is to motivate the use of the geometric terminology and apparatus rather than to present technical details.

dalle ore 16 alle ore 17.30 in Aula Buzano (DISMA)
WORKSHOP

Young researchers workshop in Harmonic Analysis

Aprirà il convegno alle ore 10:00 una conferenza del Prof. Peter Sjögren dell'Università di Göteborg, a cui seguiranno 7 interventi di giovani analisti armonici (dottorandi e assegnisti di ricerca).

13 aprile 2018 - Aula Buzano - DISMA
WORKSHOP

New Trends in Harmonic Analysis

La due giorni verrà aperta da una conferenza del prof. Michael Cowling dell’Università di New South Wales, Sydney. I lavori proseguiranno nel pomeriggio del 24 maggio e nella giornata del 25 maggio con comunicazioni della durata di 30 minuti ciascuna.

24-25 Maggio 2018 - Sala Consiglio di Facoltà e Dipartimento di Scienze Matematiche, Aula Buzano