Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata
9 maggio 2024

Women in Mathematics Day

dalle ore 9:00 alle ore 17:30 - Palazzo Campana - Aula C - Dipartimento di Matematica - Università di Torino

Giovedì 9 Maggio 2024, in occasione della giornata internazionale "Women in Mathematics Day" il Dipartimento di Matematica "G. Peano" dell'Università di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Matematiche "G. Lagrange" del Politecnico di Torino, organizza un incontro di sensibilizzazione al tema del divario di genere nell'ambito delle STEM.
L’evento avrà luogo a partire dalle ore 9:00, a Palazzo Campana, in via Carlo Alberto 10 a Torino. L'evento sarà strutturato con due tipologie di interventi:- alcune dottorande dei dipartimenti di Matematica sia del Dipartimento di Matematica sede UniTO sia sede PoliTO presenteranno le loro attività di ricerca;- esperte che presenteranno interventi sul tema del gender gap, Veronica Felli (EWM), Manuela Naldini e Cristina Solera (referenti progetti "MINDtheGeps" e "GEA-Gendering Academia" UniTO), Cecilia Pennacini (Dipartimento di Culture, Politica e Società - UniTO), Marina Della Giusta (Dipartimento di Economia e Statistica - UniTO), Chiara Rollero (Dipartimento di Psicologia - Unito).

Per la pausa pranzo, sarà organizzato un buffet in loco.Per prenderne parte, è necessario registrarsi.

Per ulteriori dettagli consultare il sito.

Accedendo al link Webex l’interessato/a conferma di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dei dati personali. (password WMD24)