Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
Lunedì 14 ottobre 2019

NLP: Classification of complaints in the financial sector - Management Solutions

Politecnico di Torino - Aula 1S - ore 17:15

Lunedì 14 ottobre 2019 - ore 17:15
Seminario Aziendale del DISMA

NLP: Classification of complaints in the financial sector
Management Solutions
Aula 1S, Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi 24

Barbara Chiloiro (Country Manager Management Solutions), Joaquin Peiro Perez (Manager Management Solutions),
Carlo Abrate (Data Science Consultant Management Solutions)

Abstract Nel settore bancario Complaints management è diventato parte integrante del business, sia dal punto di vista normativo che dal punto di vista del miglioramento della customer experience. Presenteremo un progetto svolto per un cliente che aveva lo scopo di generare una classificazione più rapida, più accurata e specifica dei reclami (compliants) attraverso tecniche di Text Recognition (NLP) applicate al corpo delle mail e l’implementazione di un algoritmo di classificazione di Machine Learning per i reclami.

Azienda Management Solutions è una società di consulenza internazionale la cui missione principale è quella di fornire servizi di consulenza aziendale, risk, finanziaria, organizzativa e di processo, mirati sia agli aspetti funzionali che all’implementazione delle relative tecnologie.
Disponiamo attualmente di un team multidisciplinare (integrazione funzionale, matematica, tecnica e di sistemi) di 2.200 professionisti. Operiamo avvalendoci di 27 uffici, 13 in Europa, 13 nelle Americhe e 1 in Asia, da dove serviamo regolarmente clienti che operano in più di 40 paesi in quattro grandi aree geografiche (Europa, Americhe, Asia e Africa).
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni gestionali, visitate la nostra pagina web managementsolutions.com